Spiaggia
Cosa fare a Ferragosto?
Oltre a essere una festa religiosa, Ferragosto è diventata una celebrazione nazionale in cui le famiglie si riuniscono per godere di cibo e fuochi d'artificio. Non è solo la fine dell'estate, è anche la fine delle vacanze estive!
06 marzo 2025

Oltre a essere una festa religiosa, Ferragosto è diventata una celebrazione nazionale in cui le famiglie si riuniscono per godere di cibo e fuochi d'artificio. Non è solo la fine dell'estate, è anche la fine delle vacanze estive!
Ferragosto è proprio dietro l'angolo e noi vi copriamo le spalle. Ecco la nostra lista dei migliori luoghi da visitare durante il Ferragosto in Italia!
Isola di Capo Rizzuto: Nascosta in provincia di Crotone, Isola di Capo Rizzuto è una caratteristica cittadina litoranea dove spiagge dorate e mare cristallino si incontrano per offrire panorami assolutamente mozzafiato. Lo spettacolare paese calabro è scelto principalmente come meta per le vacanze estive, grazie ai suoi 34 chilometri di costa che alterna calette incantate, lidi sabbiosi e fondali meravigliosi. Questo piccolo borgo ha però in realtà molto di più da offrire ai suoi visitatori: da castelli a chiese antiche, da reperti archeologici a succulente prelibatezze culinarie. Un piccolo universo tutto da scoprire.
Lago di Garda: Chiamare il Garda un lago è un po’ limitante, visto che si tratta del maggiore lago italiano con una superficie di 370 km quadrati. Sarebbe giusto considerarlo un mare tra le montagne, perché è questa la sensazione che si prova a guardarlo: in qualsiasi direzione si rivolge lo sguardo, non si riesce a coglierne i confini. Dalle montagne innevate, alle dolci colline, alle piccole località sulle sponde, incluse alcune isole nel centro del lago, il Lago di Garda è una destinazione che riesce ad accontentare tutti, in ogni periodo dell’anno.
Dolomiti: La particolarità delle Dolomiti è la composizione della roccia dei suoi monti. Si tratta, infatti, di roccia carbonatica, formatasi 250milioni di anni fa, composta dall’accumulo di conchiglie e coralli sedimentate sul fondo di un mare antichissimo in un ambiente marino tropicale del Triassico, molto simile a quello delle attuali barriere coralline. In seguito allo scontro delle placche di Europa e Africa, i fondali si sono innalzati diventando una catena montuosa.
Costa Croata: Da Hvar a Zagabria, da spiagge cristalline a laghi e montagne, c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Il modo migliore per visitare la Croazia, con la sua costa frastagliata e lunghissima, è un fantastico road trip in auto.
Ferragosto è una festa tutta italiana! È un'occasione per gli italiani di prendersi una meritata pausa dopo l'insopportabile caldo estivo. Goditi il Ferragosto migliore di sempre e prenditi la pausa che ti meriti!
Se viaggi con le nostre navi partner, acquista i nostri pacchetti Wi-Fi per restare sempre connesso.